mercoledì 14 novembre 2012

Prova pigmeni 1 - Occhi




Oggi, con l’aiuto della mia modella Paola, realizzo passo-passo un make up occhi, utilizzando i nuovi pigmenti occhi Essence n. 19 “farbpigmente”



Il colore è un verde/giallo acido, con effetto molto metallizzato ( nella foto viene decisamente attenuato l’effetto cangiante e tridimensionale).
Ho steso, con un pennellino piatto la base occhi per pigmenti (sempre essence) e poi, sempre con lo stesso pennello, ho prelevato e applicato un po’ di polvere di pigmento alla volta.

Devo essere sincera, la base non mi fa impazzire, rende molto difficoltosa una stesura omogenea del prodotto perché non permette di sfumarlo ( o meglio, se provate a sfumarlo si fanno le pieghette e i grumi..) pertanto, ci si deve armare di un po’ di pazienza per avere un risultato discreto.
Punto a favore è sicuramente che allunga la durata e mantiene la tenuta del pigmento: tante, tante, tante ore!
Per quanto riguarda questo colore, è sicuramente bellissimo:  per nulla banale, vibrante al punto giusto, effetto metallizzato ma non pesante, ottima lucentezza. Insomma: bello bello

 Questo è l’effetto dopo aver applicato solo il pigmento.

 Ho deciso di dare un po’ di profondità all’occhi e sfumo la parte finale e la piega palpebrale con un ombretto della Palette Kiko 01 light impulse – pure colour extravaganza; un ottanio ( verde petrolio con riflessi blu), satinato, che si sposa in maniera un po’ alternativa con il colore dei pigmenti.



Una bella linea decisa di eyeliner in gel verde ( essence) applicato con un pennello dalla punta obbliqua sia sulla rima superiore che su quella inferiore e allungato molto verso l’esterno ( la giovane età della mia splendida modella mi permette anche di osare un po’ J!!)  Nella rima inferiore ho sfumato un altro po’ dell’ombretto petrolio, già utilizzato prima.




Ho illuminato la parte subito sotto l’arcato sopracciliare utilizzando l’ombretto opaco “Foxy”  del Naked 2 e, proprio sotto l’angolo dell’arcata, ho aggiunto un pò di “bootycall”, sempre della stessa palette, per creare un punto luce.
Infine Rimmel Rimmel, tanto Rimmel (Essence Multiaction).

 


Alla prossima!

Note: tutti i prodotti sono stati da me acquistati, e i commenti vari sono solo mie considerazioni personali.

1 commento: