Cos’è: il prodotto degli ultimi anni: crema idratante, pigmentata che promette di neutralizzare le imperfezioni, dare luminosità al viso e, in questa versione, anche combattere i segni del tempo.
Chi lo ama,chi lo odia ed io, che ….adesso vi dico cosa ne penso!.
Sicuramente è un prodotto molto veloce, la applico con le dita, come una normalissima crema idratante, si stende facilmente, si assorbe in breve tempo e non lascia sensazione di unto o altro sulla mia pelle ( parliamo di una belle ipersensibile, tendente al secco, con qualche rossore). Se sono particolarmente recettiva mi capita di sentire un leggero pizzicore ma, niente a che vedere con reazioni allergiche o quant’altro.
La nuance di colore light, pur non essendo la mia perfetta tonalità, una volta stesa si amalgama bene al colorito del viso, senza creare differenze di colore con il collo e/o le orecchie.
Sicuramente, il tasto dolente è la copertura: la crema è molto, molto leggera, pertanto il colorito è si uniformato ma imperfezioni, occhiaie e quant’altro saranno sempre lì, a fissarci e a dire che a anche questa volta hanno vinto loro….
Durata: buona, essendo molto leggero anche quando tende a scomparire non fa fare brutte figure. Non si secca, non si sgrana e non entra nelle rughette.
Il miracolo anti rughe ancora non lo vedo, e, per chi è attenta al bio è meglio non soffermarsi sull’INCI che è veramente lontano dal verde.
Il prezzo: molto accessibile, intorno ai 9 Euro di media, senza promozioni. Il prodotto è reperibile in quasi tutti i supermercati, oltre chi in profumerie e negozi “adibiti”.
Cosa dire, eviterei tutte le BB crema per le ragazze giovani: a parte rari casi, l’incidenza di PEG, siliconi e altro è alta. Assolutamente inadatta alle pelli grasse e per chi soffre di eccessiva sudorazione del viso ( il mio viso tende a sudare molto di più pur non soffrendo particolarmente il caldo e/o di eccessiva sudorazione al viso).
Per tutti, per le sostanze contenute, non la consiglierei come una crema giornaliera.
E’ un buon compromesso per un trucco da giorno, tendente al nude, per chi volesse evitare i fondotinta ed avere un effetto più disteso e rilassato, con un minimo di protezione solare che non fa mai male….
Nessun commento:
Posta un commento